il team
Manrico
Mandriota
Francesco "FRANKIE"
Mandriota
Roberto
Rastello
Roberto "DRY"
Secco
Nicola
"NIK"
Pastorato
Boss 1
Eagle One
Eagle Two
Eagle Three
Boss 2
le esibizioni
la storia
I primi voli in coppia risalgono al 2005, quando insieme all'amico Mandriota Manrico, anche lui in possesso di un Christen Eagle della Great Planes, il 4 settembre alla manifestazione del G.A.P. sperimentiamo il primo volo in pattuglia; Già la domenica dopo alla manifestazione del Fontanone replichiamo l'esperienza, questa volta insieme al grande Beppe Ghezzo con il suo Pitts Special.
I voli sono entusiasmanti, sia per noi piloti che per il pubblico che apprezza moltissimo vedere tre biplani fare acrobazie insieme.
Ma è nel 2007 che, dopo il volo in coppia con il giovane Francesco "Frankie" Mandriota alla manifestazione dell'AerBI di Cossato del 9 luglio, l'idea del Team prende corpo. Subito al lavoro a preparare loghi, scritte e magliette e siamo al 2 settembre quando alla manifestazione del G.A.P. si unisce a noi Roberto Rastello con il suo Eagle per un volo a tre spettacolare!!!
Il Team IRON EAGLE è cosa fatta!!!
In seguito, causa impegni famigliari del sottoscritto, non abbiamo più potuto volare in tre, ma i due giovani hanno proseguito l'attività (e con successo) e dal 2010 contiamo di ricostituire la pattuglia per divertirci e fare spettacolo con i tre biplanoni!!!
nota: per il nome ci siamo ispirati al vero Iron Eagle Aerobatic Team che vola in tutto il mondo con due Christen Eagle in formazione; confidiamo che non dispiaccia loro che tre aeromodellisti provino a volare in pattuglia emulando i loro voli spettacolari; se così non fosse restiamo a disposizione per modificare il nome del nostro team, ma... speriamo di no...